Per un amico – Cogne

7 Febbraio 2012

Seconda giornata del corso di cascate di ghiaccio della Scuola Gervasutti. Questa mattina presto ritrovo Fabio. L’obiettivo odierno è più incentrato sulla didattica che sulla difficoltà. Fabio deve provare a scalare da primo di cordata e magari fare esperienza su terreno più alpinistico, lontano dagli spit. Dato il freddo intenso al parcheggio decidiamo di dirigerci lato Sole, sulla colata “per un amico”.

Lo stesso freddo che ci fa decidere la meta, lascia a piedi diverse persone con la macchina. La tecnologia non ha ancora avuto il sopravvento sulla natura!!! Antonella si trova quindi senza istruttore e si aggrega con noi… e subito porta il buon umore. È davverno una macchina da guerra, super tosta e con tanta voglia di imparare.

La colata si trova appena prima dell’Erfaulet, al fondo della Valnontey. È raramente in condizioni e siamo contenti di aver avuto l’occasione di farle visita. Davvero un bell’ambiente. Oggi stranamente pochissime cordate in giro, forse tutti si sono spaventati per le previsioni di freddo polare… mah… alla fine, meglio così 07

Documenti allegati

Per un amico

[.docx - 9.4 Kb]

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This