Goulotte Valeria

13 Aprile 2013

Con un po’ di ritardo ecco le ultime gite tra una perturbazione e l’altra!!! Circa 10 giorni fa con Andrea siamo stati tra i satelliti del Mont Blanc du Tacul a fare una salita di allenamento in previsione di prossime avventure. Il nostro obiettivo giornaliero era la Goulotte Valeria: nei giorni precedenti aveva nevicato parecchio ed era una delle poche salite non a rischio slavine o spindrift fastidiosi. La via era in condizioni perfette come la giornata trascorsa insieme direi: terminale inesistente, ghiaccio morbido, soste a spit, caldo il giusto, pocco avvicinamento, ambiente selvaggio e panorama da urli! Nonostante le tracce finissero alla cima del tiro duro, abbiamo deciso di scavare un “tunnel” nella neve per arrivare sopra la breche e goderci Sole e panorma: Andrea non aveva mai visto questo lato del Monte Bianco e ne è valsa davvero la pena! In un attimo siamo alla base e ci godiamo la discesa della Vallée Blanche pomeridiana incredibilmente vuota e solitaria. Breve pit-stop al rifugio del Requin per riempire la pancia e goderci il Sole ancora alto e poi via a Chamonix.

Bellezza

 

Documenti allegati

Goulotte Valeria

[.docx - 9.4 Kb]

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This