Arrampicata sportiva

30 Marzo 2013

La montagna offre mille attività da svolgere all’aria aperta che possono essere più o meno difficili e faticose. La cosa bella è proprio la possibilità di scegliere in base ai propri interessi e alle proprie esigenze. L’arrampicata sportiva ci permette di avvicinarci al mondo verticale in ambiente rilassante e quasi giocoso, senza correre rischi. Quasi sempre gli avvicinamenti sono brevi e gli spazi aperti ci permettono di coinvolgere più persone, e perché no… anche la famiglia.

Se siete un gruppo costituito è la situazione ideale. Decideremo insieme le date e le modalità del corso. Se invece siete da soli vi inseriremo in uno dei nostri gruppi e faremo del nostro meglio per adeguarci alle esigenze di tutti.

Corsi di gruppo:
Maggio, Gugno 2013: i sabati o le domeniche del mese per 4 uscite. Giornate intere in falesia e su vie di più tiri per migliorare la tecnica ed apprendere le manovre e le precauzioni necessarie per svolgere quest’attività in sicurezza.
Minimo 4 persone. In località da definirsi.

Prezzo: 200 euro a persona.

Lezioni individuali:
Da fine settembre a fine maggio, mezza giornata al sabato o alla domenica.
Massimo 3 persone.

Prezzo: 130 euro a lezione.

Durante l’autunno e l’inverno organizziamo viaggi d’arrampicata sportiva nei posti più belli del mondo per abbinare l’apprendimento delle tecniche all’avventura del viaggio. Visita i nostri prodotti.

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This