Deprecated: Required parameter $location follows optional parameter $post_types in /home/u774826332/domains/enricobonino.com/public_html/wp-content/plugins/monarch/monarch.php on line 3783
Rocca Sbarua - Super Cinquetti - Motti Grassi - Barbi - Enrico Bonino

Rocca Sbarua – Super Cinquetti – Motti Grassi – Barbi

6 Dicembre 2011

In questo tardo autunno incredibilmente bello e caldo, abbiamo recuperato l’ultima uscita del corso di arrampicata della Scuola di Alpinismo Giusto Gervasutti di Torino.

Dopo tanti anni torno alla Rocca Sbarua, e negli anni non ha perso il suo fascino. I grandi pilastri di granito offrono una bellissima scalata varia e per tutti i livelli.

Quest’anno il corso è stato caratterizzato da un cospiquo numero di giovani pieni di entusiasmo e vogliosi di apprendere tutte le tecniche di questo sport. Molti di loro hanno già un buon livello. In quest’ultima uscita ho avuto il piacere di scalare con Laura e Jean Baptiste sulle vie Super Cinquetti, Motti-Grassi e Barbi. I ragazzi se la sono cavata egregiamente e li attendiamo entusiasti per i prossimi corsi di cascate e alpinismo.

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This