Norvegia – Alpi di Lyngen

9 Giugno 2014

Sci alpinismo tra i fiordi
Finalmente!!! ecco un breve report del viaggio in Norvegia di inzio Aprile.

Che dire… prima volta per me e i clienti in terra norvegese, ma sopratutto prima volta con gli sci al mare! Eh già… davvero un’esperienza unica combinare la vita di montagna con quella di mare, un contrasto fortissimo che però completa l’essenza dell’avventura. Ogni giorno dovevamo fronteggiare le problematiche dei due elementi per decidere dove, come e quando andare. E quando si decideva, un gommone ci portava a riva, in spiaggia, dove calzavamo gli sci ?!?!?!?! Un pò strano direi!!! Eravamo sempre in contatto radio con il capitano di bordo, anzi la capitana…donna! E stava a noi decidere dove scendere in base alla qualità della neve. Talvolta traversavamo da un fiordo all’altro, talvolta traversavamo un’isola intera e a volte cambiavamo percorso strada facendo per gustarci pendii di powder vergini fino al mare!!! Che vitaccia Arrivati nuovamente in spiaggia, il gommone ci riportava sul nostro hotel itinerante. Deliziose merende proseguivano fino all’aperitivo e alla cena, tutto cucinato sul momento con ingredienti freschi dal nostro cuoco di fiducia. Ha fatto davvero magie tutta la settimana garantendo un consistente incremento di peso a fine soggiorno! Belli ed abbronzati, neanche troppo stanchi siamo rientrati dall’unica settimana di tempo meraviglioso da inizio stagione (in Norvegia). Davvero una super esperienza da rifare, un caloroso grazie va allo staff della barca e ai 7 clienti che hanno partecipato con grande entusiasmo.

Norvegia…arrivoooooo!!!

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This