Antartico

Proposte 360° | Ski | Ski & Ice | Viaggi Sci

Spedizione a sci tra ghiacci e pinguini

Antartide, l’ultimo continente, quello cui riferirsi con superlativi… Poche persone hanno avuto la possibilità di percorrere questa terra sconosciuta, ma ancora in meno hanno avuto il piacere di sciare sulle montagne guardando il mare coperto di iceberg. Questo potrebbe essere il vostro grande viaggio!
Curve estreme, vette incredibili, paesaggi mozzafiato e amicizia a bordo… Come immaginare un viaggio in un continente così lontano da tutto, di difficile accesso, completamente ghiacciato e senza alcuna presenza umana? La nostra barca di 20 m sarà il campo base e il mezzo di trasporto in tutto il nostro viaggio da Ushuaia fino alla Penisola Antartica. Inizialmente si supera l’incredibile Capo Horn, famosissimo luogo di prodezze incredibili e leggendarie, confine tra il Sud Atlantico e il Pacifico. Poi si incontra il Passaggio di Drake e l’Atlantico del Sud, con i primi iceberg alla deriva in Antartide. Un’esperienza indimenticabile di alto mare, come non ne avete mai (forse) conosciute. Infine, l’arrivo sulla Penisola Antartica, coperta di ghiaccio e con la sua più alta vetta a 3000 m, i paesaggi indescrivibili, da vedere una volta nella vita!
Saliremo la maggior parte delle montagne con percorsi in andata e ritorno, tranne alcune che si trovano più lontano e richiedono campi in tenda, ma la bellezza di un campo con il mare costellato di iceberg sullo sfondo e la solitudine sarà la nostra più grande ricompensa.
 Sicuramente un momento senza tempo, un’avventura o un sogno che diviene realtà.

Guarda il video!

 

19665 Euro

Questo programma è organizzato dall’agenzia Odyssee Montagne nostra partner, che ha tutti i requisiti di legge per proporre pacchetti tutto incluso. La guida alpina che partirà con voi sarà di madrelingua italiana.

Con riserva di modifiche in base alle condizioni sul posto e alla preparazione fisica dei partecipanti.

1° e 2° giorno: Voli Parigi/Ushuaia… e imbarco sul battello

Dal 3° al 7° giorno: Navigazione verso la Penisola Antartica Passeremo Capo Horn e il Passaggio di Drake per raggiungere la costa della Penisola Antartica.

Dall’8° al 22° giorno: Sci di fondo in tutta la penisola e le isole lungo la costa, comprese le isole di Brabante, Anversa e molte altre di piccole dimensioni. Esploreremo molte montagne come Monte Shackleton, Parry, Monte Francese, Monte Scott, il Monte Mills e molti altri. Alcuni necessitano di almeno due giorni installando un campo, in isolamento totale. Più che una vacanza con gli sci, è una vera esplorazione di un paese con montagne, isole coperte di vasti ghiacciai fra cui scorre il mare, in un dedalo di stretti canali sovrastati da scogliere rocciose e glaciali, baie e insenature dove si può gettare l’ancora per una notte o più. Il nostro programma si farà di giorno in giorno, adattandosi alle condizioni del mare, dei ghiacciai e del tempo, sempre sciando le cime scoperte durante la navigazione. Inoltre potremo incontrare una fauna incredibilmente ricca e onnipresente come foche, foche leopardo, pinguini, pinguini imperatore e molti uccelli che ritornano per l’estate australe.

Dal 23° al 27° giorno: Ritorno a Ushuaia per lo stesso itinerario, il Passaggio di Drake e Capo Horn Sceglieremo la migliore finestra meteo per il rientro attraverso uno dei mari più agitati del mondo, ma che può anche, occasionalmente, essere calmo. Potremmo arrivare un giorno prima o dopo rispetto al programma, e in questo caso avremo occasione di visitare i dintorni di Ushuaia. Pernottamento in hotel (bello!).

28° giorno: Giorno di riserva Pernottamento in hotel.

Dal 29° al 30° giorno: volo di ritorno verso la Francia

6

Persone

30 giorni

Durata

Dicembre, Gennaio

Periodo

Difficoltà tecnica

Difficoltà fisica

Compreso

vedi programma.

Non compreso

vedi programma.

Pin It on Pinterest