Deprecated: Required parameter $location follows optional parameter $post_types in /home/u774826332/domains/enricobonino.com/public_html/wp-content/plugins/monarch/monarch.php on line 3783
La favola di Alice - Doccia Fredda Dry - Enrico Bonino

La favola di Alice – Doccia Fredda Dry

26 Dicembre 2012

La stagione del ghiaccio è finalmente cominciata. Anzi, purtroppo era già cominciata mentre io mi facevo scuotere da un simpatico tornado sull’Aconcagua, e dove a parte il vento, il gran caldo mi faceva bramare per un ritorno in pieno inverno!!!

La scorsa settimana con Nicolas e Gianluca abbiamo salito Tuborg e Etoiles et Soleil, entrambe in ottime condizioni. Oggi con Gian, visto il caldo che imperversa ormai da qualche giorno, abbiam deciso di andare a giocare sulla linea multipitch di Drytooling che serpeggia dietro Doccia Fredda. Il sito è stato sviluppato dapprima da Toni Clarasso che ha aperto 3 monotiri (M6, M6+, M7 in ordine da sx a dx), poi nel 2004 Giancarlo Bazzocchi e Viviana Savin hanno dato seguito al tiro centrale, creando, con altre due lunghezze “La favola di Alice”: M6+, M5, M6+/M7? La linea è logica, divertente e ben attrezzata a spit (+ 1 cihodo da roccia sul 1 tiro) con soste e calate. Ogni tiro è continuo e con pochi riposi. Il sito merita sicuramente una visita, ed è perfetto per cimentarsi in questa disciplina in buona sicurezza.

Documenti allegati

La favola di alice

[.docx - 9.1 Kb]

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This