Deprecated: Required parameter $location follows optional parameter $post_types in /home/u774826332/domains/enricobonino.com/public_html/wp-content/plugins/monarch/monarch.php on line 3783
Exociuc! ramo di dx - Enrico Bonino

Exociuc! ramo di dx

8 Dicembre 2015

Ramo di sinistra: prima salita 25/12/2014 Enrico Bonino e Tiziana Parru

Ramo di destra: prima salita 8/12/2015 Enrico Bonino, Ilaria Sonatore, Ambrogio Leopardi

Dopo la fortunata prima salita del ramo di sinistra dell’anno scorso, il giorno di Natale, quest’anno torno in questo bell’angolo della Valgrisenche con Ilaria e Ambrogio per salire il ramo di destra di Exociuc! Altri due tiri nuovi si aggiungono quindi alla linea originale: il primo caratterizzato da un ripido muro iniziale ed un’uscita aerea tra muro e frangia; il secondo in una stretta ed estetica goulottina con qualche passo di misto. La via è stata immediatamente ripetuta da Edoardo Colombo, Chiara Jaccod, Roger Bovard e Deborah Bionaz. Ieri con Ilaria abbiamo anche salito la cascata del Giasson WI3. Tutto il settore è in ottime “temporanee” condizioni. Il caldo si sta facendo sentire e per ora l’avvicinamento è velocizzato dalla possibilità di salire con mezzi 4×4. Sito da evitare in caso di grandi nevicate!!! Il candelone di Chalet è crollato.

Climbing Technology; Scarpa Spa; Millet – Mountain by Experience; Baroli Sport Villeneuve #teamCTclimb

 

Documenti allegati

exociuc ramo dx

[.docx - 8.9 Kb]

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This