Cascata di Champlong

26 Dicembre 2017

Breve giornata goliardica con l’amico Lorenzo per riattrezzare la sosta in uscita della candela di Champlong. Cascata interessante che può essere un buon inizio al ghiaccio ripido. Nelle rare annate in cui si forma la parte superiore, può essere carino proseguire fino al termine della colata per brevi risalti in ambiente incassato.

Quasi tutte le cordate si fermano alla fine delle difficoltà all’uscita della candela, dove ora si trova una comoda sosta a spit per la calata.

Le condizioni oggi 26-12-2017, dopo alcuni giorni di caldo, erano ancora accettabili. Se dovesse proseguire il rialzo termico diffidare della solidità della struttura.

Per la richiodatura sono stati utilizzati tasselli Anchor Bolt 10x90mm Climbing Technology e piastrine Plate 10mm Climbing Technology.

Buona salita a tutti.26

Documenti allegati

Cascata di Champlong

[.docx - 9.2 Kb]

Disclaimer

Tutto ciò che è riportato in questo sito, inclusi gli allegati è mirato alla divulgazione di informazioni utili e affidabili per affrontare salite, scalate, gite di sci alpinismo e fuoripista, cascate e tutto ciò che ci offre la montagna nella maggior sicurezza possibile, perché ogni alpinista e amante della montagna possa partire per un’avventura con una corretta preparazione preventiva. Noi rimaniamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli, ma non possiamo agire per voi e spesso non saremo presenti durante le vostre gite.

Pertanto, rimarrà vostro compito e responsabilità valutare le condizioni della montagna sul momento, che possono cambiare in modo repentino secondo gli agenti atmosferici.
Dovrete quindi saper valutare con la vostra esperienza e capacità il terreno che vi circonda, e prendere le decisioni necessarie per il corretto svolgimento della salita nel momento stesso in cui sarete in montagna.

Pin It on Pinterest

Share This