Alpinismo invernale – avanzato

Alpinismo / misto | Corsi

Canali di neve e goulottes

Per quanto il solo nome possa avere una connotazione ostile, l’alpinismo invernale ha un fascino incredibile ed è fonte di grandi emozioni. È vero, tutto sembra più difficile e più, come dire… “freddo”! Ma in realtà non è sempre così! Tutto è ricoperto di neve e assume nuove forme a ogni fiocco che cade. Il manto bianco, lavorato dal vento e dal sole, si compatta per dare forma a linee che d’estate sarebbe follia affrontare. Si utilizzano tecniche specifiche per la progressione, ma alla fine, come in estate, si raggiunge la vetta.

 

 

350 euro

a persona per i 2 gg

500 euro

a persona per i 3 gg

Le attività che proponiamo in questo campo sono disparate per meglio adeguarci alla necessità di chi accompagniamo. Creste, canali, goulottes, misto…(e.g. Goulotte Ravanel Frendo e Petit Viking)

L’obiettivo è di perfezionare le tecniche di progressione su terreno nevoso/ghiacciato ripido in alta montagna. Durante il corso, l’allievo, comincerà a muovere i primi passi da primo di cordata.

max 2

Persone

2 - 3 Giorni

Durata

da ottobre a aprile

Periodo

Difficoltà tecnica

Difficoltà fisica

Compreso

Assistenza e insegnamento da parte della Guida Alpina, materiale comune ed eventualmente materiale personale in prestito.

Non compreso

Trasferimenti, vitto e alloggio per i partecipanti e per la Guida Alpina, spese personali extra, gli impianti di risalita

Pin It on Pinterest