Cascata alpe Cortoz di DX

5 December 2017

Dopo un’agonia di 3 mesi passati a guardare fuori dalla finestra cercando di non pensare alla montagna, e concentrandomi invece sulla ripresa, finalmente torno in pista a fare ciò che più mi piace. Sicuramente un’ernia del disco non è nulla di cui potersi lamentare rispetto a chi sta davvero male, ma quando ti manca ciò che ti carica di energie ogni giorno, ti manca l’entusiasmo per tutto! Detto ciò, e assodato che lo stretching e la ginnastica “per anziani” funzionano, d’ora in poi faranno parte anche loro della mia vita e chissà che non scampo all’operazione anche sta volta?!

Quindi dopo aver testato la schiena sulla cascata dell’Alpe Cortoz con Nicolas e Ilaria in condizioni polari (me l’ha suggerito il fisioterapista! ah ah ah ), ci torno con Michele per riprendere la parte didattica e conoscitiva del mio lavoro. Il ragazzo ha grandi progetti e la testa giusta per raggiungerli: in mezzo ci passa un pò di voglia di imparare ed un allenamento mirato!

Bravo Michele! Buona la prima che la prossima adrà ancora meglio!!!

CONDIZIONI: le condizioni della cascata di dx sono ottime. La sosta in cima al 4 tiro è pessima…meglio scendere su abalakov se possibile.

La cascata di sx ovvero Sbregoretex è in condizioni, a mio avviso, pericolose. Il ghiaccio sulla colonna è sottile e fragile seccato prematuramente dalle basse temperature. Anche la parte superiore sembra molto sottile.

ATTENZIONE: tutta la zona è molto pericolosa per le valanghe e a partire da domenica 10 è annunciata una perturbazione nevosa. A buon intenditor…

Buone cascate a tutti!!!

Disclaimer

Everything reported on this website, including the attachments, are aimed at sharing useful and reliable information to tackle climbs, ski mountaineering, off-piste trips, waterfalls and anything else the mountains have to offer in the safest possible way. This means that every mountaineer and mountain lover can leave for an adventure properly prepared. We are always available for any further clarification and advice, but we cannot act for you and often we will not be present during your trips.
Therefore, it will remain your responsibility to evaluate the conditions of the mountains at any given moment, which, depending on the weather, can change suddenly.
You will therefore need to know how to assess the terrain around you whilst in the mountains, utilizing your experience and knowledge to make the necessary decisions in order to progress on your climb.

Pin It on Pinterest

Share This