Deprecated: Required parameter $location follows optional parameter $post_types in /home/u774826332/domains/enricobonino.com/public_html/wp-content/plugins/monarch/monarch.php on line 3783
Avvicinamento al drytooling - Enrico Bonino

Avvicinamento al drytooling

Corsi | Drytooling

Usare gli attrezzi da ghiaccio su roccia

Naturale evoluzione dell’arrampicata su ghiaccio o palestra di bassa quota per le vie in alta montagna? Il drytooling ad oggi ha mille sfaccettature ancora non ben definite ed inquadrate. Quello che è certo è che ci muoveremo su due elementi molto diversi tra loro: il ghiaccio e la roccia. Non facciamoci spaventare dall’immagine comune di grandi strapiombi sovrastati da giganteschi siluri pensili pronti a staccarsi. Anche sul drytooling si va per gradi: impareremo a conoscere il materiale necessario per questa disciplina, come utilizzarlo nelle diverse situazioni, come valutare la sicurezza di una via. Esploreremo siti adatti per cominciare col minimo ingaggio ed acquisire dimestichezza.

Dove:
e.g. Champorcher, Ceresole, grotta Haston sono siti d’arrampicata dry perfetti per coloro che voglio iniziare quest’attività.

170 euro

a persona sulla base di 4 partecipanti

max 4

Persone

2 giorni

Durata

da Ottobre a Aprile

Periodo

Difficoltà tecnica

Difficoltà fisica

Compreso

Assistenza e insegnamento da parte della Guida Alpina, materiale comune.

Non compreso

Trasferimenti, vitto e alloggio per i partecipanti e per la Guida Alpina, spese personali extra, il materiale personale.

Pin It on Pinterest